venerdì 11 dicembre 2015

Edizione straordinaria !! "Clamoroso a Maratona Reggio...."

Reggio Emilia

A dir la verità un risultato di questo tipo non se l'aspettava nessuno... Tutti attendevano il marocchino Mokraji, già detentore del record a Maratona Reggio, .... invece...

Invece le cose sono andate in maniera ben diversa. Ma andiamo con ordine. 

Abbiamo chiesto allo "Speaker" (The Voice) degli eventi podistici nostrani, di farci un po' "da Virgilio" in questo viaggio per capire bene come possa essere accaduto un evento così incredibile.


Intanto il fatto. Il gruppo N.C.L.V. (un sotto-insieme.. sotto-costo.. sotto-messo e un pò sotto-sviluppato di elementi, dello squadrone Rubierese) 




      


fa bottino pieno alla Maratona di Reggio 2015 sia in campo maschile che in campo femminile. .... 

Va bhè ...Tra le ragazze il risultato non è proprio proprio una sorpresa.. infatti la Giò (punta di Diamante NCLV e unica a fregiarsi del nome di "TrOP-runner") con passo deciso e incalzante fin dal primo chilometro ha schiantato le velleità delle avversarie. All'arrivo il primo commento a caldo al microfono "Dello Speaker" pare sia stato:  "Bhè ??? Tutto qui ?? ".

Ma il vero colpo di scena è successo in campo maschile. 

Il Tolla ... (si... avete capito bene...quello che "spunta da sotto nella foto sopra" ) e Nico sbattagliano ad armi pari fin sul traguardo e, a suon di "nitriti", strappano un 2h:11':00'' ex-equo (nuovo primato)... Non per niente, sono soprannominati dai compagni d'allenamento il "Varenne di Salvaterra" e il "Ribot ... di Frassinoro" ... 

Ai blocchi di partenza per l'ultimo "allenamento" per Maratona Reggio 2015

Ma colpisce il fatto che il podio viene completato da Dorvan (2° classificato) e il Giglio, bronzo ... e anche un pò sbronzo ... dopo l'ultimo ristoro del 40-esimo kilometro ... Chissà come mai ??? Fino lì "Lo Speaker" dice che era sobrio... ma poi, "pare" che una del BAGNO 40 abbia scambiato il GATORADE (gusto lemon) con il GIN-LEMON (gusto gatorade): Dorvan tracanna il gatorade, Giglio il Gin-Lemon .. e il secondo posto si gioca tutto lì.

Nei primi 10, a completare questa storica giornata si piazzano anche il Pif e Adamos. Entrambi bardati con Frontale in testa, Kit per gare in autonomia, scarpe da trail-running e bastoncini Ultrasport Carbon Nordic. Spaesati ... all'arrivo ... sorpresi di tanto calore intorno a loro.. azzardano un : "... Ma non è il Trail del Cinghiale, questo ??? "

"Lo speaker", intanto, dopo aver atteso l' arrivo di Dave e Lollo entrambi fermi alla SPA del BAGNO 40 a socializzare con le "bagnine" (... ma entrambi comunque staccano il loro "Personal Best"... (PAURA , vero Tolla ????!!!!!!! )) raduna il gruppo NCLV intorno a sè per una "dichiarazione congiunta"...Il coro è unanime nell'indicare il merito di questa impresa alla "Tabella del Tolla" studiata nei minimi particolari, limata e cesellata al bisogno...allenamento dopo allenamento... Tabella ribattezzata anche "Tabella A.C." ..

Molti si chiedono e ci chiedono : "Ma cosa significa Tabella A.C. ? "  E ancora .. : "Qual'è l'origine del nome N.C.L.V. ? " ... Bene , è giunto il momento di dirlo....  

"Papiiiii , Svegliaaaaa... sei in ritardo.....   Non devi prepararti per andare alla Maratona .....???"

"Ah già ... E' vero ... ora vado..."



In bocca al lupo a tutti ... partecipanti-runner e partecipanti-animatori... alla Maratona di domenica a Reggio Emilia.

(Lorri)




                                         












Nessun commento:

Posta un commento