venerdì 11 dicembre 2015

Carrrramba... che sorpresa !!!!

Germania.
In una località non precisamente definita...c'è chi dice vicino alla "Foresta Nera"... c'è chi dice vicino al castello di Neuschwanstein (quello di Biancaneve, per intenderci...) c'è chi dice semplicemente vicino a una qualsiasi birreria.... stava per succedere un piccolo miracolo.
...

Intanto, ad Arceto, un po' di kilometri più a sud... i  "ragazzi" stavano già lasciando la redazione pregustando un Venerdì sera da leoni in non sò quale malfamato e dubbio locale..... 

QUANDO....dlin dlin - dlin dlin 

compare il pop-up di notifica su Whatsapp... 


Nessuno aveva il coraggio di leggere il messaggio pensando alla solita grana del venerdì-sera. Si sà che toccherà solo a 1 rimanere lì in redazione.

Ad "astamblamfemicutang gali gali stic e stuc merin gut.." son sempre stato sfigato e infatti tocca a me,

Apro ... e intanto mi si presenta Lui....:


Leggo ... e, con un brivido lungo la schiena,... penso di fare cosa gradita, pubblicare (senza il suo consenso...in barba alla legge sulla privacy) il seguente messaggio
RAGAZZI COLPO DI SCENA !!
Torno a casa domani...!
Non potevo non essere presente.
Saranno stati i vostri pensieri...
 
(Lo Stambecco di Rubiera) 
CARRRRAMBA !!! Appena si sparge la voce, scattano scene di GIUBILO in tutto il gruppo N.C.L.V... Oltre la Porta Santa aperta da Papa Francesco, si spalancano le porte per MARATONA REGGIO 2015 anche per "Lo Stambecco di Rubiera" Simone Simo Secci...


Quando sembrava che la Merkel avesse definitivamente chiuso le frontiere in uscita dalla Germania (solo per lui ...unico caso della storia), ecco che invece accade il primo miracolo di questo Anno Giubilare: "Herr Seccien può tornaren al suo paesen. Il suo laforo qvi da noi è terminaten !!!"



Già... torna e partecipa alla Maratona di domenica ... ma in che condizioni ??
IN CHE CONDIZIONI ??? Gira voce che si sia allenato in gran segreto stile Rocky Balboa girovagando di bosco in bosco scortato solo da cervi e cinghiali... (che "ha preso per sfinimento" e poi l' hanno abbandonato anche loro)

Già... ma i nostri "due cavalli" dati già per vincenti ??? Cosa pensano Tolla-Varenne e Nico-Ribot ???

Tolla: "Orco can ...vado subito a fare una seduta di squat e a dar aria alla tartaruga !!! Per stare con Secci la probabilità di ciocco-autodistruttivo aumenta a dismisura "

Nico: "Lo sapevo ..per non essere sverniciato non mi bastano i 'soliti 3 allenamenti al giorno'. Vada anche per il quarto....Hiiiii-Hiiiiiiiiiii"


Comunque... nonostante tutto... BENTORNATO SIMO... dopo diverse settimane trascorse consecutivamente lontano da casa. Fa piacere riaverti nel gruppo dopo le tante sedute iniziali di allenamento... "Le gambe" non ti mancano  ...La MARATONA di REGGIO aspetta anche te. #DAICANDOM

(Lorri)




Nessun commento:

Posta un commento