domenica 8 novembre 2015

All roads lead to Reggio (..passando per San Giovanni in Persiceto)

San Giovanni in Persiceto (BO)

Una splendida giornata cominciata così...




..e terminata così:




No ...bhè ...dai non proprio... 
In in mezzo sono successe un pò di cose e "soquanti" km di corsa.



Comunque il Coach-Tolla nonostante i crampi "dice sempre la sua" sia quando il percorso è "mosso" (vedi Viano) sia quando il percorso è tipicamente "reggiano" (squadrato) come oggi in terra bolognese e in palio non c'è assolutamente nulla.

Giornata non propriamente novembrina; una temperatura anomala per il periodo ha visto un partecipato allenamento collettivo "dell'Oppio", organizzato come sempre in maniera impeccabile dell' inossidabile Alessio Guidi. Varie distanze , 8,5, 10, 11,5, 14 da ripetere a piacimento con tanto di ristori (1 lungo il percorso e 1 alla partenza/arrivo) e tutti convergenti nello stesso punto di ritrovo.
Dopo il breafing iniziale tenuto da Alessio sul predellino di un' auto (...giustamente come ha ricordato Dorvan ;"...Fa tè Alessio...solo tu e il Berlusca siete salite su un predellino!!! "



Dopo la canonica foto di rito, pronti - via e i Molesti vanno in fuga :)
No... non è proprio così .... si va a un buon passetto e i 4 Moschettieri del gruppo N.C.L.V. se la raccontano tra un km e l'altro.

Il primo giro da 14 km si conclude insieme... ma poi, come è giusto che sia, si va con il proprio passo fino alla chiusura dei 34 km:






Ovviamente, con 4 Moschettieri non poteva mancare anche una "Damigella". E quindi brava Isa in versione molesta, per aver concluso brillantemente 8,5+8,5.





Quindi in conclusione anche a San Giovanni in Persiceto... borgo natio del grande "PokerFace" (a proposito, ndr, unica pecca del tracciato non avere previsto un passaggio davanti al campo dove è cresciuto cestisticamente il Beli :) ).... LA PODISTICA RUBIERESE C'ERA.

Ultimo cosa. Un dubbio. 
Che differenza c'è tra "Il Galata Morente" dei Musei Capitolini e "Il Coach-Tolla" dei N.C.L.V. ?  

 

Nessun commento:

Posta un commento